La trasparenza è un valore fondamentale per noi, e condividendo questi documenti e informazioni, vogliamo mostrare il nostro impegno a operare con la massima responsabilità e integrità per rafforzare e mantenere nel tempo la fiducia delle comunità che sosteniamo.
Secondo statuto, la Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro onlus si è costituita sotto la guida del prof. Giovanni B. Conso il 21 Giugno 1999, per mantenere vivi la memoria e il pensiero di Don Luigi, attraverso lo svolgimento di attività sociali tese a promuovere e a tutelare il rispetto della dignità della persona e il dovere della solidarietà e della partecipazione civica.
La Fondazione Internazionale Don Luigi di Liegro (FDL) è pienamente impegnata a salvaguardare il benessere di tutti i bambini affidati alle sue cure. Riconosce la responsabilità di promuovere pratiche sicure e di proteggere i bambini da danni, abusi e sfruttamento. Ai fini di questa politica e delle procedure associate un bambino è riconosciuto come una persona di età inferiore ai 18 anni. Il personale e i volontari lavoreranno insieme per abbracciare la differenza e la diversità e rispettare i diritti dei bambini e dei giovani. Questo documento (Child Safeguarding Policy) delinea l’impegno della FDL a proteggere i bambini.