Give Now
Give Now
News FROM THE LIEGRO FOUNDATION

Servizio Civile per il Giubileo della Chiesa cattolica

La Fondazione Di Liegro offre un'importante opportunità per i giovani interessati a impegnarsi nel sociale attraverso il Servizio Civile Universale. Se hai tra i 18 e i 28 anni e desideri fare un'esperienza di crescita personale e professionale, questa è l'occasione giusta per te!

Progetti Disponibili

I progetti della Fondazione, associati al Giubileo della Chiesa cattolica 2024, mirano a offrire assistenza e supporto ai pellegrini che visiteranno Roma. L'obiettivo principale è accogliere, orientare e accompagnare i pellegrini nei luoghi di interesse storico, artistico e religioso, oltre a offrire supporto nei centri di volontariato e ridurre il disagio sociale.

I posti disponibili sono:

• Codice Progetto 1: PTCSU0025824030012NMTX - Informare i Pellegrini (1 posto)
  • Codice Progetto 2: PTCSU0025824030008NMTX - Informa 2.0 i Pellegrini (1 posto)
  • Codice Progetto 3: PTCSU0025824030005NMTX - Roma Informa i Pellegrini (1 posto)
  • Codice Progetto 4: PTCSU0025824030001NMTX - Roma Aiuta i Pellegrini 2.0 (1 posto)

Attività e Obiettivi

I volontari selezionati si occuperanno di:

1. Accoglienza e Orientamento: Fornire informazioni e assistenza ai pellegrini presso i principali luoghi di interesse.
  2. Gestione Prenotazioni: Supportare la gestione delle prenotazioni e garantire il servizio di accoglienza, rispondendo alle esigenze dei gruppi.
  3. Accompagnamento: Accompagnare i pellegrini presso la Porta Santa e nei centri di volontariato, offrendo supporto durante la loro esperienza.
  4. Prevenzione Disagio Sociale: Ridurre il disagio sociale dei pellegrini, offrendo un punto di riferimento per qualsiasi necessità.

Come Candidarsi

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL) entro le ore 14:00 del 3 ottobre 2024.

Requisiti

Possono partecipare alle selezioni tutti i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni).

Vantaggi

I volontari riceveranno un rimborso spese mensile di €507,30 per 12 mesi. Inoltre, svolgere il Servizio Civile garantisce una riserva del 15% nei concorsi pubblici, aumentando le possibilità di accesso al mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni, puoi contattare la Fondazione:

See all
Listening, guidance and information for
Mental Health Problems.