I laboratori di teatro e di arte sono stati protagonisti del recente incontro dedicato alla Festa d'Estate, evento di chiusura delle attività 2020-2021 della Fondazione Di Liegro.
Non sono stati mesi facili, ma nonostante la pandemia siamo riusciti a realizzare il consueto corso di formazione al volontariato “Volontari e famiglie in rete per la salute mentale” e a portare avanti i laboratori di arte-terapia e socializzazione che da sempre caratterizzano l’azione della Fondazione .
In occasione dei saluti, è stato possibile visitare la Mostra d’arte del laboratorio artistico-creativo realizzato in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Roma.
"NELLA NATURA ASCOLTO" - IL VIDEO DEL LABORATORIO ARTISTICO-CREATIVO
È stato poi proiettato il video “Tutto andrà bene”, lo spettacolo del nostro laboratorio teatrale. Per una volta, complici le regole di distanziamento, i nostri utenti e volontari sono andati in scena di fronte a una telecamera, invece che dal vivo. Emozioni e divertimento sono comunque assicurati, grazie alla dedizione di tutti nel preparare lo spettacolo. E all'aiuto e l'ispirazione di un amico davvero speciale: l'attore Giulio Scarpati, già interprete della serie tv, dedicata a Don Luigi Di Liegro, L'uomo della carità.
IL TRAILER DELLO SPETTACOLO
LO SPETTACOLO "ANDRÀ TUTTO BENE"